Consulenza Manageriale

Nuovo Servizio di Consulenza Manageriale

Consulenza manageriale, un nuovo servizio!

Il nostro studio di consuelnza e il nuovo studio di professionisti si fondono per dar eun servizio a tutto tondo alle realtà clienti.

Offriamo consulenza per progetti, l’idee o la realtà aziendali consolidate. Affianchiamo la persona nella pianificazione e una strutturazione precisa e puntuale del progetto.

Siamo in grado di individuare i punti su cui possono essere fatti miglioramenti potenziando, parallelamente, le risorse e le strategie.

Attraverso la nostra consulenza e la creazione dei piani d’azione stabiliti lavoriamo per ristrutturare la realtà al fine di renderla maggiormente orientata ai propri obiettivi e alla cura del capitale umano.

Per fare questo ci muoviamo su una rosa di interventi di consulenza differenti:
  • Strategia e Sviluppo : creazione di impresa, project management, business planning, pianificazione strategica, internazionalizzazione.
  • Marketing & Branding : consulenza e studio del brand building & identity, posizionamento/riposizionamento sul mercato, strategia di comunicazione e web/social marketing.
  • Rete Commerciale e Distributiva: organizzazione, dimensionamento e assessment della forza di vendita, revisione dei modelli di gestione dei processi e degli strumenti di vendita, assessment & sviluppo network distributivi.
  • Amministrazione e Controllo Gestione: consulenza sui sistemi di controllo e reporting direzionale, sviluppo dei processi di budgeting, forecasting e pianificazione, pianificazione finanziaria a breve-medio termine e ottimizzazione del debito, controllo e gestione del rischio finanziario.
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane: consulenza sulle risorse umane nell’assessment e ottimizzazione della struttura organizzativa, elaborazione sistemi di remunerazione ed incentivazione, ricerca e selezione del personale, coaching, tutoring e sviluppo leadership.
  • Finanza Agevolata Nazionale ed Europea: ricerca e accesso agli strumenti finanziari/finanziamenti esistenti e più adeguati a ciascuna attività, riducendo sensibilmente il rischio di impresa.
  • Agevolazioni Fiscali e Tributarie: consentire all’imprenditore di accedere al miglior regime fiscale esistente rispetto al settore operativo e al luogo di riferimento.
  • Bilancio della salute e clima organizzativo: il termometro esatto della situazione di benessere dell’azienda.
  • Assessment: per l’inserimento e i passaggi di ruolo, perchè è fondamentale inserire la persona giusta e metterla a l posto giusto, allo stesso modo è di vitale importanza allocare tutte le proprie risorse nelle posizioni in cui possano essere maggiormente soddisfatte e produttive.
  • Formazione: consulenza focalizzata sull’analisi dei bisogni formativi e sull’erogazione stessa della formazione costruita ad-hoc, piuttosto che erogazione di corsi a catalogo e legati alla formazione obbligatoria.
  • Coaching: per trovare una comunicazione e gli obiettivi comuni e rinnovare le energie condivise insieme per raggiungere gli stessi.
  • Counseling: per un supporto continuo dei lavoratori qualora ne avessero bisogno.
Attraverso il mentoring continuo degli imprenditori e delle realtà imprenditoriali i due studi lavorano per rendere l’azienda leader del mercato, dove sono necessarie e fondamentali competenze e soft skills.

I professionisti rispondono ad ogni esigenza aziendale, come:

  1. studio e interpretazione del mercato di riferimento;
  2. studio e supporto iter burocratici;
  3. analisi degli aspetti legali-giuridici;
  4. elaborazione e realizzazione strategie di vendita, di comunicazione;
  5. ricerca e richiesta di finanziamenti agevolati e ordinari;
  6. studio strategia di marketing per aumento vendite e ottimizzazione costi;
  7. check-up aziendali per evidenziare migliorie da apportare.
Il nostro obiettivo primario è aiutare le aziende a conseguire i giusti risultati economici.

La prima consulenza gratuita permetterà alle parti in gioco di conoscersi per iniziare questo viaggio insieme.

Contattaci per saperne di più!

 

I nostri partner