Webinar RED – Relazioni Efficaci a Distanza

Webinar RED – Relazioni Efficaci a Distanza

 

Foto di Tumisu da Pixabay

 

La trasformazione digitale del mondo del lavoro sta dimostrando come i modelli di lavoro tradizionale a cui siamo abituati siano sempre più rigidi e poco adattabili alle nuove esigenze.

Questo anche a seguito della recente epidemia di Coronavirus che ha dimostrato come le risorse digitali e online siano sempre più indispensabili per un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Tale nuovo modo di pensare il lavoro, sempre più basato sulla collaborazione “uomo-macchina”,  richiede da parte delle persone un impegno e una sperimentazione continua per rimanere al passo con questi cambiamenti e acquisire le nuove conoscenze e competenze necessarie alla riconfigurazione dei posti di lavoro dovuta alle nuove tecnologie.

 

Qualche esempio?

Quanti lavoratori si saranno trovati a dover svolgere videoconferenze o call conferenze trovandosi spaesati nel comunicare di fronte ad un computer nel proprio studio di casa?

Quante aziende avranno chiesto ai propri venditori di acquisire nuovi clienti o di portare a termine delle vendite online senza fornire gli strumenti per poter essere efficaci in questa nuova modalità digitale?

Come si può persuadere un vecchio cliente, abituato al face-to-face, a continuare la propria collaborazione in maniera telematica?

Come possiamo essere efficaci dietro uno schermo?

Come possiamo sfruttare al meglio la nostra postura, il nostro tono della voce, l’illuminazione e il setting della stanza per dare valore al messaggio che vogliamo trasmettere?

 

Quindi, perché partecipare al Webinar?

Questo Webinar nasce proprio con l’obiettivo di dare degli spunti e degli strumenti per rendere EFFICACI le proprie capacità di relazione e di comunicazione a distanza.

Anzitutto verranno mostrati i nuovi scenari di comunicazione professionale per poi soffermarsi su quali capacità e competenze è necessario conoscere al fine di svolgere la propria attività lavorativa al meglio: quindi ad esempio come effettuare delle vendite, svolgere attività di consulenza e di formazione, il tutto a distanza.

Verranno poi dati spunti relativi alla Psicologia e all’Ergonomia per portare l’attenzione a tematiche che spesso vengono sottovalutate, come la scelta dei colori nella presentazione dei propri prodotti o la curva dell’attenzione o la comunicazione empatica, ma che possono in realtà fare la differenza nella riuscita della propria impresa.

In conclusione, si analizzeranno tutti quegli aspetti relativi alle videochiamate, in particolare le regole di base, che possono rendere la comunicazione digitale uno strumento efficace per i nostri obiettivi.

Perché un numero chiuso?

Abbiamo scelto di tenere un numero chiuso di partecipanti per poter creare e mantenere una relazione con questi, in modo da poter chiarire dubbi ed essere degli utili supporter alla loro formazione.

 

Come puoi iscriverti?

Inviando una mail all’indirizzo info@psicologiadellavoro.org con Nome, Cognome e recapito telefonico (Cellulare)