Corso laurea psicologia Bologna: Crediti al primo anno.

Corrso laurea psicologia Bologna: Crediti degli studenti conseguiti al primo anno.

Dati di approfondimento sulla regolarità negli studi.

Regolarità degli studenti nel superare gli esami.

La Figura 8.11 mostra la distribuzione degli studenti iscritti al secondo anno in base ai crediti acquisiti alla fine del primo anno. La Tabella 8.12 mostra il numero di studenti iscritti al secondo anno e la media dei crediti acquisiti dagli studenti durante il primo anno di studi.

Figura 8.11  Distribuzione degli studenti 2012/2013 (al 2 anno) in base al numero di crediti acquisiti durante il 1 anno. I dati sono relativi all’ex Corso D.M. 270\\04 Scienze del comportamento e delle relazioni sociali di Cesena. [ fonte: Rapporto del Corso di Studio in Scienze e tecniche psicologiche, settembre 2014. Università di Bologna].

Figura 8.12. Distribuzione di frequenza relativa al totale dei crediti. La distribuzione presenta due  picchi relativi ai crediti conseguiti dal campione di studenti del I anno e al campione di studenti del II anno.

La Figura 8.12 illustra la proporzione di studenti in funzione del numero di crediti. Il primo picco si riferisce agli studenti del I anno mentre il II picco si riferisce agli studenti del II anno. L’ampiezza della curva di ciascun picco indica la dispersione fra la popolazione studentesca di ciascun anno. Come si pu  vedere dal grafico, la dispersione dei crediti nella popolazione è piccola, ad indicare una forte omogeneità.

© I predittori della performance accademica  – Laura Foschi